31 agosto, 2009

Happy New Year

Confesso: quest'estate ho letto il libro di Silvia Paoli, Lost in Fashion. Era un periodo buio della mia vita, lo ammetto. Ma il fatto è che io sono d'accordo con lei al cento per cento. Solo noi giornaliste di moda possiamo percepire il mondo in una certa maniera. Solo noi che dobbiamo conoscere la differenza tra rouches e djabot, tra matelassé e trapuntato e dobbiamo sapere che Dean e Dan sono gemelli mentre Dolce e Gabbana non stanno più insieme , anche se insieme vivono e lavorano. Solo noi che il mese di luglio lavoriamo al September Issue, il numero più pieno dell'intera stagione giornalistica. E a settembre partiamo con le sfilate femminili. Che riguardano la prossima primavera. Ergo, pensiamo con circa nove mesi di anticipo.
Ebbene, cara Silvia, anche per me il 31 agosto è un po' come fosse il mio capodanno personale, perchè sono ancora tarata sull'anno scolastico e non ne voglio sapere di adottare i ritmi solari. E' a settembre che decido quale sarà il mio look per l'autunno, quale sarà il mio telefilm preferito della stagione, in che palestra andrò. E' a settembre che spero ci sia qualcosa di buono dietro l'angolo, contenta che in quest'inizio d'anno ci si possa concedere ancora un weekend al mare.
Quindi buon anno gente-che-non-potete-capire..perchè anche voi, in fondo, vi comportate come se quello che sta iniziando non fosse un mese qualsiasi, ma un anno nuovo di zecca

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Io, te, la moda e i buoni propositi settembrini: siamo senza costrutto.

5:54 PM  
Blogger Unknown said...

immagino di sì..ma che possiamo fare? :)

4:46 PM  
Anonymous Francy said...

Stasera chiamo Karl e insieme troveremo la soluzione...

6:13 PM  

Posta un commento

<< Home